Azienda

 

 

OFFICINE AIRAGHI. Da oltre 65 anni
nel settore cartario

Officine Airaghi S.r.l. è stata fondata nel secondo dopoguerra da Ezio Airaghi, direttore tecnico di una nota azienda costruttrice di macchinari cartari dell’epoca. Una realtà storica che da più di 65 anni opera nel settore cartario e che ora si trova nel pieno del secondo passaggio generazionale con la cooperazione tra il padre Mario ed i due figli Luca e Michele Ghibellini nipoti di Ezio. L’esperienza acquisita in questi decenni permette di avere una profonda conoscenza dei problemi tecnici e di manutenzione per poi progettare e produrre in tempi brevi svariati tipi di ricambi per macchinari destinati all’area della preparazione impasti.


 

La nostra qualità certificata

Per Officine Airaghi essere fornitore vuol dire prima di tutto essere in grado di offrire un servizio ed una consulenza tecnica specifica ai propri clienti. Difatti è grazie ad una forte specializzazione settoriale che si può rimanere competitivi in contesti globali e globalizzati come quelli odierni.
L’innovazione tecnologica ed il prodotto interamente “Made in Italy” è per noi la risposta da proporre all’industria cartaria nazionale ed internazionale, facendo leva su quella creatività e adattabilità tipica della nostra cultura che si tramutano in garanzia di progettazione e produzione di prima qualità. La ricerca e sviluppo è il fulcro di ogni percorso di crescita che si ponga come obiettivo il miglioramento continuo, unica fonte di sostentamento per ogni settore.

iconhome

CERTIFICAZIONE ISO

L'eccellente qualità dei nostri prodotti ci ha permesso di ottenere la certificazione ISO 9001:2008. Ciò dimostra come la progettazione ed il servizio che offriamo ad i nostri clienti siano ai massimi livelli.
iconhome-2

SQS

Tale certificazione è stata conseguita attraverso la società svizzera SQS, un ente riconosciuto a livello internazionale come uno dei più seri e affidabili.


Massima durata ed affidabilità. Custom design di qualità.

Disponiamo di un parco macchine utensili a CNC in grado di produrre, in tempi brevi, svariati tipi di ricambi. Tutte le guarniture sono costruite con speciali leghe di acciaio inossidabile antiusura per garantire la massima durata ed affidabilità del ricambio tenendo in considerazione anche la tipologia di prodotto da trattare.
Tali leghe, inoltre, sono state messe a punto con la collaborazione di acciaierie specializzate e lunghe sperimentazioni pratiche in cartiera. Ogni ricambio viene trattato termicamente per ottenere la durezza appropriata per l'uso al quale è destinato e per conferire allo stesso la massima durata e affidabilità.
La nostra attenzione sarà quella di proporre la soluzione maggiormente mirata alle esigenze di cartiera, senza alcun vincolo legato alla realizzazione del ricambio come invece avviene per le tradizionali tecniche costruttive (fusione, assemblate, ecc.).
I nostri clienti possono scegliere tra una infinita gamma di possibilità e di combinazioni di geometrie con la garanzia del mantenimento di caratteristiche per tutta la vita utile del ricambio, eccellenti materiali, e la precisione fornita da macchinari a controllo numerico.